Per un sonno ottimale attenzione alla fodera del materasso!

Soffri di insonnia? Adotta il sistema di riposo giusto per te
10 Agosto 2021
La qualità del sonno dipende anche dai materiali usati per realizzare il tuo materasso.
23 Agosto 2021

Il materasso che scegliamo è importante per garantire un buon riposo ma non tutti sanno che buona parte del benessere notturno dipende dalla fodera del materasso, il rivestimento protettivo che ritroviamo più vicino alla nostra pelle.

LA FODERA DI RIVESTIMENTO DEL MATERASSO: USO E CARATTERISTICHE

La funzione della fodera del materasso è fondamentale per l’igiene e la salute del nostro riposo. Su di essa, infatti, si possono accumulare batteri, acari, polveri, umidità corporea che possono danneggiare la qualità del sonno.

MATERIALI DELLA FODERA DI RIVESTIMENTO DEI MATERASSI

Le alternative per il rivestimento della fodera del materasso sono diverse. Se temete il caldo estivo o il rischio di svegliarsi spesso per eccessiva sudorazione, cercate rivestimenti composti in fibre naturali o viscose ed evitate materiali con alte percentuali di poliestere. Prestare attenzione alle materie prime e al processo di lavorazione di un prodotto, oggi, vuol dire occuparsi anche dell’aspetto di sostenibilità e impatto ambientale a cui esso è collegato.

SCEGLIERE LA FODERA GIUSTA PER IL VOSTRO MATERASSO

Per scegliere la fodera più adatta al vostro materasso (dimensioni, materiale, caratteristiche) rivolgetevi al consiglio di un professionista di Pianeta Riposo.

Translate »