È ora di cambiare il materasso? Come scegliere la soluzione migliore per te

La qualità del sonno dipende anche dai materiali usati per realizzare il tuo materasso.
23 Agosto 2021
Materassi, come sceglierlo tra le varie dimensioni
6 Settembre 2021

Un buon materasso significa salute per la vostra schiena e un’alta qualità del sonno, che sono indicatori da tenere sotto controllo se parliamo di benessere psico-fisico, umore, rendimento.

Dal materasso dipendono dinamicità del risveglio, la serenità della giornata successiva, il recupero delle energie perse durante il giorno ed in generale il benessere.

Ma quando è necessario cambiare il materasso? Sarebbe consigliato, in particolar modo se sono passati molti anni, controllare lo stato del materasso, importante che sia ancora in grado di supportare il nostro peso, anche nella posizione in cui maggiormente ci addormentiamo, cercare di notare che non vi siano avvallamenti o cedimenti, della struttura.

Spesso l’eccessivo calore provoca continui micro risvegli o fatica ad addormentarsi. Un materasso che non supporta più il nostro peso causa indolenzimenti nei maggiori punti di pressione come fianchi e bacino. La troppa rigidità oppure al contrario la troppa morbidezza possono causare dolori articolari o alla schiena. I materassi oggi sono dinamici, ipertecnologici, tengono conto dell’ergonomia del corpo e della traspirazione dei materiali di cui sono composti.

IL MATERASSO ERGONOMICO: CARATTERISTICHE

Scegliere un materasso ergonomico, ovvero di un ausilio anatomico che segue le forme e l’andamento del vostro corpo, riduce la pressione, migliora la circolazione del sangue, riducendo di conseguenza risvegli notturni e permettendo di svegliarsi senza avere le fastidiose gambe gonfie e stanche.

La rigidità è studiata per essere il più ottimale possibile ma soprattutto per avere la massima capacità di adattamento; sostiene la colonna vertebrale indipendentemente dalle posizioni assunte durante il sonno, che si dorma di fianco, di pancia o supino, riduce i punti di pressione sul corpo, in particolare su fianchi e bacino ed è pensato anche per coloro che soffrono di allergie e asma, dal momento che il suo tasso anallergico è molto basso o nullo.

Se cercate un sistema riposo di ultima generazione, supporto certificato e garantito rivolgiti a Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Per maggiori informazioni chiama i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »