Consigli pratici per riuscire a riposare bene

Il cuscino perfetto per dormire bene
9 Dicembre 2021
Materasso per il lettino del tuo bambino: come scegliere quello giusto
20 Dicembre 2021

La camera da letto deve essere un luogo piacevole, una stanza accogliente dove rilassarsi che favorisca il tuo riposo.

Come orientare il letto

Nella tradizione orientale del feng shui la disposizione del letto è fondamentale per assicurare un corretto riposo, a volte di vitale importanza. Il feng shui dice che la testiera del letto dovrebbe essere a nord, affinchè il polo positivo del nostro corpo (la testa) sia orientato con quello negativo della terra (nord), creando armonia e permettendo di ricaricarci durante il sonno. Non è possibile? Scegli una posizione mediana, ma mai a sud-ovest. Il mio parere è comunque di posizionare il letto vicino al balcone o alla finestra.

Temperatura

È buona regola mantenere la temperatura della stanza tra i 16 e i 18 gradi in inverno e aerare spesso la camera per garantire un livello di umidità ottimale.

Colori rilassanti per le pareti

Colori freddi e tenui rilassano, colori caldi e accesi invece non andrebbero mai utilizzati nella stanza da letto. Un soffitto chiaro e neutro è l’ideale per dare luce e spazio.

Campi magnetici

Gli apparecchi elettrici dovrebbero essere tenuti fuori dalla camera da letto così come le prese non dovrebbero mai essere dietro la testata. In ogni caso non tenere computer e cellulari in camera è anche una regola di buonsenso. È provato che l’utilizzo di dispositivi elettronici prima di andare a dormire impedisca un addormentamento ideale, così come inopportuni messaggini notturni potrebbero disturbare il tuo sonno.

Stanza accogliente e arredata con colori neutri senza apparecchi elettronici che disturbano il riposo è il primo passo, il secondo, ugualmente importante è trovare il sistema risposo più adatto a te. Rivolgiti ad un esperto per un sistema riposo di ultima generazione, certificato e garantito. Contatta Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Per maggiori informazioni chiama i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »