Sai di cosa è fatto il tuo materasso?

Guanciali per riposare in modo naturale
16 Gennaio 2023
Il materasso giusto per i mesi invernali
13 Febbraio 2023

SAI DI COSA È FATTO IL TUO MATERASSO?

Un italiano su 4 soffre di insonnia. Questo significa che oltre 12 milioni di italiani ha difficoltà ad addormentarsi o soffre di continui risvegli notturni. Lo studio effettuato dall’Associazione Italiana per la Medicina del Sonno sottolinea che ad avere maggiori difficoltà sarebbero le donne, circa il 60% percento del totale.

Le nostre abitudini influenzano la qualità del sonno. Per questo è importante andare a letto ad orari regolari, non dormire durante il giorno, mantenere una temperatura tra i 18 e i 20 gradi in camera da letto ed evitare attività impegnative come esercizi fisici a ridosso dell’orario notturno. Seppur esistano vere e proprie malattie del sonno come le apnee o la sindrome delle gambe senza riposo, concentrarsi sulle caratteristiche del sonno è molto importante per assicurare la qualità del nostro riposo ed evitare problemi di insonnia. Ma ci sono altri fattori da tenere in considerazione. Molti di noi fanno attenzione alla propria alimentazione, ai materiali dei propri vestiti e ai componenti dei prodotti per l’igiene personale ma nessuno pensa che passiamo un terzo della nostra vita dormendo e che il materasso è quindi l’oggetto che utilizziamo di più in assoluto.

Nella maggior parte dei casi però ne ignoriamo la composizione nonostante appunto il forte numero di italiani che soffrono di insonnia. Pianeta Riposo, produttore di materassi, reti e guanciali adatti al tuo riposo propone il Materasso Bio Italo. Nella parte superiore troviamo Memory Foam Air (Bio Memory) composto da materie innovative derivanti da fonti rinnovabili quale la soia. Termovariabile e automodellante con particolare lavorazione sulla superficie che produce un reticolo di canali di aereazione per la dispersione di umidità corporea, il piano di riposo traspirante ed ergonomico si modella perfettamente al corpo e garantisce un supporto anatomico adeguato e personalizzato. La parte centrale è in Acqua Foam M ad alta traspirabilità con canali di aerazione interni e in superficie. La base è in Acqua Foam PE con speciale lavorazione a zone differenziate, che ottimizza la distribuzione del peso e garantisce la traspirazione, ed è anche molto utile per la dispersione dell’umidità corporea. La struttura del materasso Bio Italo è testata e certificata.

Particolare attenzione anche per la fodera del materasso in tessuto di Cotone organico, una fibra naturale che oltre ad essere anallergica ed anti-acaro, ha ottime capacità di catturare l’umidità corporea e disperderla lungo la superficie della fodera (dal centro verso il bordo), dove viene dissipata dalle micro-correnti d’aria che scorrono all’interno della schiuma Air.

Passare otto ore quotidianamente su materiali nocivi per la tua salute e in posizioni scorrette non fa bene a te e all’ambiente.

Per altri consigli di acquisto passa a trovarci in via Roma n. 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta l’azienda chiamando i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »