Come scegliere la giusta rigidità per il tuo materasso?

Rete elettrica della linea executive prodotta da pianeta riposo
11 Novembre 2023
Prodotti Pianeta Riposo: qualità e comfort per i tuoi regali di Natale
6 Dicembre 2023

COME SCEGLIERE LA GIUSTA RIGIDITÀ PER IL TUO MATERASSO?

La scelta della giusta rigidità del materasso è fondamentale e dipende dal peso corporeo, dai materiali e dal tipo di sostegno desiderato. La scala di rigidità va da 1 a 10, ricorda che la scelta della giusta rigidità del materasso dipende da molti fattori personali, quindi non esitare a consultare un esperto nei nostri punti vendita di Lariano (RM), Serra San Bruno (VV) e Monterosso Almo (RG).

Considerando che i gradi di rigidità 1 e 2 sono praticamente inesistenti, il livello 3 diventa il primo della scala dei materassi per adulti. Questo livello corrisponde ad un materasso estremamente soffice, ideale per chi dorme sul fianco o ha un peso inferiore ai 40 chilogrammi. Di norma, il livello di rigidità 3 non viene scelto per l'uso in coppia, dato che un materasso matrimoniale troppo soffice di solito non soddisfa le esigenze di entrambi i partner.

Per quanto riguarda la rigidità 4, questa è sempre indicata per pesi compresi tra i 55 e i 60 kg, con una postura prevalente sul fianco. Questi materassi non sono necessariamente morbidi, ma comunque estremamente confortevoli e avvolgenti.

Il materasso di rigidità 5 è una scelta comune per molti, ma se cerchi un materasso che dia portanza senza sacrificare comfort, una rigidità 6 è ideale per chi pesa fino a 80-90 kg senza compromettere la morbidezza necessaria per dormire in qualsiasi posizione.

Per i nostalgici dei vecchi materassi, con un sostegno lineare e continuo, senza adattarsi troppo alle curve del corpo, il materasso più adatto è quello con rigidità 8.

Il materasso perfetto per te deve avere una rigidità di 6 su 10, per garantire un sostegno ottimale al tuo corpo. Grazie a questa caratteristica, la tua colonna vertebrale sarà allineata con la cervicale, il che è la chiave per dormire comodamente. Questa soluzione è particolarmente indicata se il tuo peso è compreso tra 50kg e 95kg. Questa rigidità, infatti, risponde all'80% delle esigenze della clientela. Se, invece, il tuo peso oscilla tra i 40 ed i 80 kg, un materasso da 5 su 10 è la scelta ideale. In entrambi i casi, comunque, scegli un modello che sia confortevole, senza per questo essere troppo morbido o, peggio ancora, troppo rigido, come quelli a molle.

Quanto ai materassi matrimoniali rigidi, devi fare attenzione a scegliere quello giusto. Se dormi con un partner ed entrambi apprezzate la rigidità, il rischio è che l'effetto sia troppo intenso. In queste situazioni, la soluzione migliore è scegliere un materasso matrimoniale rigido che includa uno strato di memory foam o un effetto più accogliente. In alternativa, puoi optare per un materasso matrimoniale a 2 rigidità, che è pratico ed esteticamente piacevole. Scegli con saggezza e goditi un sonno riposante e rigenerante.

Una buona soluzione per alleviare il mal di schiena consiste nell'optare per un materasso rigido, soprattutto se si soffre di problemi di verticalizzazione della colonna. I materassi con rigidità 7 o 8, meno accoglienti ma molto sostenuti, possono fornire grande sollievo. Invece, se si preferisce dormire sulla pancia o sulla schiena, un grado di rigidità 5 o 6 potrebbe essere troppo morbido e poco adatto.

Hai un dubbio sul materasso da scegliere? Per altri consigli di acquisto passa a trovarci in via Roma n. 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta l’azienda chiamando i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136 Sede in Sicilia a Monterosso Almo (RG) Cell: 333.1694952

Translate »