I consigli di Pianeta Riposo: Quando è il momento di cambiare materasso?

Rivestimenti per materassi e guanciali di alta qualità: comfort, igiene e innovazione
15 Febbraio 2024
Regala un sonno migliore al tuo papà con i prodotti di Pianeta Riposo
13 Marzo 2024

I CONSIGLI DI PIANETA RIPOSO: QUANDO È IL MOMENTO DI CAMBIARE MATERASSO?

Il ruolo del materasso è fondamentale per la qualità del sonno e il benessere fisico e mentale. Per questo motivo, la scelta del materasso dovrebbe essere fatta con cura ed attenzione.

Una volta selezionato, il materasso dovrebbe durare per diversi anni, ma solo se viene mantenuto in buone condizioni. Quindi, è importante prestare attenzione all'igiene e alla manutenzione, in questo modo, il materasso manterrà le sue caratteristiche iniziali, quelle per cui è stato scelto, e ci permetterà di godere di un sonno riposante di alta qualità.
Per sapere quando è il momento di cambiarlo, è importante considerare la durata di vita del materasso e valutare se si manifestano eventuali disturbi durante il sonno, come mal di schiena o dolori alle articolazioni. Un materasso di qualità dovrebbe durare dai 7 ai 10 anni, ma se si notano questi sintomi, potrebbe essere il momento di cambiarlo. Talvolta ci accorgiamo troppo tardi dei primi segnali che indicano l'esaurimento della sua vita utile, quando ci si sveglia doloranti e stanchi. In realtà, è sempre possibile rimediare.

Se proviamo fastidi e dolori al risveglio, il materasso potrebbe essere la causa principale. Potrebbe essere che abbiamo scelto un prodotto inadatto alle nostre esigenze, che il materasso acquistato fosse di scarsa qualità oppure, più semplicemente, che sia giunto il momento di sostituirlo. Un altro dato da tenere in considerazione è che il materasso si sciupa nel tempo. Anni di utilizzo quotidiano possono contribuire alla deformazione della sua struttura, causando quella sgradevole sensazione di infossamento che non basta certo a mantenere il nostro benessere fisico, in questo caso una procedura utile sarebbe quella di girare il materasso periodicamente testa/piedi.

Da non trascurare anche il fatto che se ci accorgiamo che il nostro materasso non è più comodo, è il caso di acquistarne uno nuovo. Il comfort è essenziale per garantire un riposo di qualità, indipendentemente dall'età della persona. Un buon materasso è la base per il nostro benessere quotidiano.

Pur essendoci diversi segnali che indicano l'arrivo del fatidico momento della sostituzione del materasso, molti procrastinano l'operazione. Tuttavia, dormire su una base che non allevia la pressione su collo e schiena sicuramente compromette la qualità del riposo, rendendolo irrimediabilmente scomodo e poco salutare. Cambiare il materasso con tempismo è assolutamente cruciale per evitare problemi di salute legati a quest'area del corpo.

Una volta presa la decisione di acquistare un nuovo materasso, è essenziale sperimentare diverse opzioni sul mercato, fino a trovare la più appropriata per le proprie necessità.

Hai un dubbio sul materasso da scegliere? Per altri consigli di acquisto passa a trovarci in via Roma n. 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta l’azienda chiamando i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136 Sede in Sicilia a Monterosso Almo (RG) Cell: 333.1694952

Translate »