Memory foam, dallo spazio al letto di casa tua

Dormire freschi grazie al materasso traspirante in Memory Foam
13 Settembre 2021
Pianeta Riposo a Lariano consiglia il sistema di riposo migliore per te.
4 Ottobre 2021

Il memory foam è nato sul finire degli anni ’60 come materiale ad uso esclusivo degli astronauti della NASA, utilizzato poi per i materassi ha aperto la strada ad un giusto riposo grazie ad una adeguata postura.

Materassi memory foam: le caratteristiche

Il memory foam era impiegato dalla NASA per le imbottiture delle tute degli astronauti e per il rivestimento dei seggiolini delle navicelle spaziali. Un materiale formato al 100% da poliuretano elastico. Ma fu solo aglio inizi degli anni 2000 che fu utilizzato in ambito domestico. La peculiarità di questo materiale è la sua elasticità che gli permette di modellarsi completamente sul corpo di chi lo utilizza andando a seguire le linee che si formano nella postura che si assume.

Ciò che va ad influire su questa funzionalità del materasso memory foam è non solo il peso del corpo, ma anche il calore. Un buon materiale dotato di un ottimo sistema di areazione e traspirazione che permettono al materasso di non surriscaldarsi anche quando ci si sdraia sopra.

I benefici dei materassi in memory foam

Perchè scegliere i materassi in memory foam? I sistemi di riposo realizzati in memory foam hanno la capacità di modellarsi sulla forma del corpo in maniera praticamente perfetta, seguendone le linee in base alla pressione che il corpo esercita e al calore che il corpo emana. In questa maniera il peso di distribuisce in maniera corretta. Il memory foam è un prodotto completamente anallergico, ottimo quindi per chi soffre di allergie. Il materiale è inoltre progettato per contenere le vibrazioni in caso di sonni agitati: se vi muovete spesso il memory foam assorbirà gli urti disturbando la minimo il compagno o la compagna che dorme con voi.

Quale materasso scegliere

Nella scelta del materasso nuovo occorre tenere conto di alcuni fattori fondamentali. Per prima cosa lo spessore, che deve essere di almeno 18 centimetri. A seguire il rivestimento, scegli un materasso che sia sfoderabile, in modo tale che tu possa lavarlo, ma scegli anche un rivestimento che sia anallergico e antiacaro. Inoltre diffida dai materassi troppo morbidi, perché non danno un buon sostegno al corpo. In caso di problematiche legate alla salute consulta un esperto prima dell’acquisto.

Se cercate un sistema riposo di ultima generazione, supporto certificato e garantito rivolgiti a Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Per maggiori informazioni chiama i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »