Magnetoterapia, a cosa serve e perché è così efficace

Materasso per il lettino del tuo bambino: come scegliere quello giusto
20 Dicembre 2021
Reti in materiali atossici e dalle tecnologie avanzate
11 Gennaio 2022

La magnetoterapia trova applicazione in tutte le patologie caratterizzate da dolore e infiammazione. Interviene nella cura di disturbi di tipo articolare e reumatico e vi si ricorre in caso di dolori muscolari o distorsioni, osteoporosi, artrosi, artrite, ernia, vene varicose, mal di schiena in generale, formicolii. Esistono tre tipi di magnetoterapia: statica, a bassa frequenza e ad alta frequenza. Quella statica è la più semplice – ma anche la più blanda – forma di magnetoterapia: consiste nell’applicare direttamente uno o più magneti sulla parte da trattare. La magnetoterapia a bassa frequenza, che genera campi magnetici variabili con frequenze che oscillano tra i 10 e i 200 Hz, è più indicata per favorire la rigenerazione dei tessuti. Con la magnetoterapia ad alta frequenza (o radio frequenza) si raggiungono invece frequenze elevatissime, quantificabili nell’ordine di milioni di hertz (da 18 a 900 Mhz). Queste frequenze radio vengono utilizzate soprattutto per il loro effetto analgesico e antinfiammatorio.

La terapia magnetica consiste nell’applicazione di magneti statici che producono un campo magnetico terapeutico per alleviare il dolore e il recupero da una vasta varietà di problemi. È stato studiato come terapia aggiuntiva per il trattamento dei sintomi dell’osteo e dell’artrite reumatoide, dei danni ai tessuti e alle ossa, neuropatia, disturbi da stress, dolore post-polio, sindromi dolorose e molte altre condizioni. I benefici si verificano in modo naturale grazie agli effetti antinfiammatori forniti proprio da questo tipo di terapia.

Oggi molte persone usano la magnetoterapia per la gestione del dolore, inclusi professionisti come fisioterapisti, agopuntori, massaggiatori, chiropratici, neurologi, nutrizionisti, istruttori di attività sportive, veterinari e centri di riabilitazione. Chiedi maggiori informazioni a Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Per maggiori informazioni chiama i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »