Dormi otto ore ma non ti svegli riposato?

Una buona notte di riposo? Scopri i trucchi per addormentarti bene e velocemente.
6 Giugno 2022
Materasso, il giusto sostegno per riposare correttamente
20 Giugno 2022

DORMI OTTO ORE MA NON TI SVEGLI RIPOSATO?

Può accadere di dormire le otto ore consigliate ma svegliarsi non riposati. Secondo una ricerca condotta negli Stati Uniti d’America esistono sette tipi di riposo. Quando manca l’equilibrio tra loro possono insorgere i disturbi del sonno.

Riposo mentale

Si tratta di prendersi delle pause durante la giornata, rallentare il ritmo e ricaricare le batterie della mente.

Riposo sensoriale

Si ottiene allontanandosi dall’eccesso di stimoli a cui siamo sottoposti tutti i giorni, in particolare dai dispositivi elettronici.

Riposo creativo

Presuppone il concentrarsi sulle bellezze che ci circondano, che siano date dalla natura, dall’arte o da quello che ci piace maggiormente.

Riposo emotivo

Significa garantire libero sfogo alle proprie emozioni, lasciandole fluire in libertà, senza nasconderle o tenerle costantemente sotto controllo.

Riposo sociale

Anche se ci fanno bene, le persone che amiamo di più necessitano delle nostre energie. È importante prendersi una pausa da famiglia, amici e colleghi.

Riposo spirituale

È fondamentale dedicarsi ad attività che ci permettano di coltivare la nostra dimensione spirituale: dalla fede, allo sport, al volontariato.

Riposo fisico

È il riposo classico, quello che permette di rigenerarsi completamente. Per un adulto significa dormire dalle 7 alle 9 ore.

A questo punto non ti resta che scegliere materasso, rete e guanciali adatti! Rivolgiti ad un esperto per un sistema riposo di ultima generazione, certificato e garantito. Contatta Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »