Materasso, il giusto sostegno per riposare correttamente

Dormi otto ore ma non ti svegli riposato?
13 Giugno 2022
Caldo non ti temiamo grazie ai rivestimenti per materassi e guanciali Cooler
4 Luglio 2022

MATERASSO, IL GIUSTO SOSTEGNO PER RIPOSARE CORRETTAMENTE

Materasso, rete, guanciali insieme costituiscono il sistema riposo che migliorano la qualità delle tue ore notturne. Ma attenzione! Non basta dormire per essere veramente riposati. È infatti necessario che il corpo trovi le condizioni giuste per potersi rilassare in modo che si attivi il naturale processo di sonno rigenerante. Per chi soffre di mal di schiena il sistema riposo diventa ancora più importante.

I materassi ergonomici permettono alla colonna vertebrale di mantenere la naturale conformazione con un sostegno adeguato al peso e all’altezza della persona: né troppo morbido né troppo duro. Il materasso ideale ha zone di sostegno scelte in base alle proprie caratteristiche fisiche per rispettare il corpo, scongiurare dolori cervicali e alla schiena, proteggere le articolazioni e favorire la micro-circolazione periferica.

Un elemento fondamentale da non trascurare nella scelta del nostro materasso è la sua rigidità che deve essere conforme alla tua fisicità. Un materasso troppo soffice ti restituisce una bella sensazione di morbidezza, ma provoca un innaturale inarcamento del corpo, perché non è in grado di sostenerti in maniera adeguata. Se al contrario il materasso è troppo rigido, accade che l'eccessiva resistenza offerta al nostro corpo deve esser controbilanciata dal nostro fisico. Sarai quindi tu a conformarti inconsciamente al nostro materasso per via della forza di gravità. In questo modo, come si vede dall'immagine a fianco, la colonna vertebrale assumerà una posizione innaturale i cui effetti negativi si faranno sentire nel tempo. Non sottovalutare l'importanza di un sistema di riposo su misura per il tuo fisico.

Se cercate un sistema riposo di ultima generazione, supporto certificato e garantito rivolgiti a Pianeta Riposo in via Roma, 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »