Quale cuscino usare?

Reti a doghe in legno, reti a doghe elettriche, reti singole e matrimoniali
10 Ottobre 2022
Quale materasso scegliere per un buon sonno
31 Ottobre 2022

QUALE CUSCINO USARE?

Il cuscino ideale in assoluto non esiste, per scegliere quello giusto si deve partire dalle proprie abitudini, in pratica la posizione in cui si dorme, e dalle caratteristiche fisiche, come corporatura e altezza.

Per un riposo di qualità, scegliere un buon cuscino è importante quanto scegliere un buon materasso (leggi qui). Se al risveglio avvertiamo dolori alle spalle, dietro al collo o alla schiena, forse è il momento di cambiare il cuscino. Per un riposo rigenerante, infatti, testa, collo e colonna vertebrale devono essere ben allineati e un buon cuscino deve fare questo: corregge la nostra postura per avere un buon allineamento del corpo. Il suo obiettivo è infatti quello di fornire una postura adeguata per rilassare i muscoli e favorire il riposo.

Occorre tenere conto di alcuni elementi: comodità, resistenza, ergonomia e traspirabilità. La scelta del cuscino passa in gran parte anche dai gusti personali. Per questo, a prescindere dai risultati del test, è consigliabile provarlo prima di acquistarlo simulando la posizione in cui si dorme di solito. Se curato, il guanciale dura anche cinque anni: l’importante è fargli prendere aria, girandolo spesso. In questo modo il cuscino non si deformerà.

Cerchi il guanciale perfetto per te? Non ti resta che passare a trovarci in via Roma n. 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta l’azienda chiamando i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »