Reti e materassi abbinati per un perfetto sistema letto

La nuova tendenza del turismo: dormire bene
14 Novembre 2022
Rete e materasso per dormire sonni sereni
5 Dicembre 2022

RETI E MATERASSI ABBINATI PER UN PERFETTO SISTEMA LETTO

Un buon numero di ore di sonno elimina lo stress e rilassa muscoli e nervi. Alzarsi invece ogni mattina con dolori muscolari, alla schiena o alle articolazioni è senza dubbio indice di scarso riposo. Oltre alle ore di sonno è importante anche la qualità, infatti reti, cuscini e materassi in materiali all’avanguardia e studiati in base alle vostre esigenze, evitano di alzarsi la mattina con dolori muscolari, alla schiena o alle articolazioni. Per creare il perfetto sistema di riposo occorre perciò fare attenzione soprattutto alla scelta di materasso e rete. I quali devono essere tra loro compatibili, onde vanificare gli effetti benefici su corpo e, di conseguenza, mente.

Pianeta Riposo, azienda leader nella produzione e nella vendita di reti, materassi, e supporti per il riposo, fornisce qualche consiglio utile su come abbinare rete e materasso, per creare un sistema letto in grado di assicurare un riposo ottimale. Le caratteristiche di un sistema letto perfetto. Per poter riposare nel modo giusto un buon letto deve per prima cosa assicurare un perfetto allineamento del corpo. Questo significa che collo e colonna vertebrale devono restare perfettamente in asse, senza accentuare la loro naturale curvatura. Per quanto riguarda invece il resto delle articolazioni, è bene che queste non assumano posizioni scomode o innaturali. Poiché differentemente causerebbero frequenti risvegli notturni a causa di formicolii e dolori.

Per ottenete tutto questo il sistema risposo deve:

• Un buon grado di elasticità della rete, la quale deve presentare una leggera curvatura convessa al centro delle doghe;
• Un materasso che fornisca il giusto supporto alla colonna vertebrale e segua la forma del corpo in modo anatomico.

Ecco, quindi, che a questo punto diventa di fondamentale importanza capire: 1) quali sono le caratteristiche del materasso che si andrà ad acquistare; 2) qual è la rete adatta per fornire il giusto equilibrio tra sostegno ed elasticità.

Per altri consigli passa a trovarci in via Roma n. 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta l’azienda chiamando i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »