La nuova tendenza del turismo: dormire bene

Rifare velocemente e in modo elegante il letto
7 Novembre 2022
Reti e materassi abbinati per un perfetto sistema letto
21 Novembre 2022

LA NUOVA TENDENZA DEL TURISMO: DORMIRE BENE

Alcuni degli hotel più rinomati del mondo reagiscono alla crisi innescata dal Covid offrendo ai loro clienti un servizio in più: il sonno. Pandemia, crisi economica, la guerra, la minaccia nucleare hanno alzato i livelli di stress. Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Sleep Medicine il 40% di oltre 2.500 adulti intervistati ha notato negli ultimi mesi una riduzione della qualità del sonno.

Tra i primi hotel a rendersi conto che garantire una notte di sonno tranquillo poteva aumentare la clientela è stato il Park Hyatt di New York, che ha aperto sulla 57° strada la Bryte Restorative Sleep Suite, un appartamento di 270 metri quadri pieno di servizi per migliorare il sonno. Due anni fa a Piccadilly Circus, uno dei crocevia più rumorosi di Londra, è stato inaugurato Zedwell, un albergo dotato di un sistema di insonorizzazione innovativo che fa credere ai suoi ospiti di trovarsi in un'isola deserta. Rosewood Hotels & Resorts, che ha 28 alberghi di lusso in 16 paesi, offre in molti di loro una novità chiamata Alchemy of Sleep, alchimia del sonno, progettata per garantire un riposo assoluto. La ditta svedese Hästens, che produce materassi, ha deciso di fare da solo e ha fondato a Coimbra, in Portogallo, il primo Hästens Sleep Spa Hotel del mondo, un boutique hotel con 15 camere. Ai possibili clienti non si vantano più i paesaggi che si ammirano dalle finestre, la vicinanza al centro di una città, la qualità del ristorante e del servizio. Ai clienti viene mostrato un menu dei cuscini: ognuno potrà scegliere il più adatto al suo modo di dormire. Anche il Belmond Cadogan di Londra, nella cui camera 108 fu arrestato per omosessualità Oscar Wilde il 6 aprile del 1895, ha creato un servizio speciale chiamato Sleep Consierge. Il servizio include la possibilità di ascoltare una registrazione di meditazione, la scelta di un cuscino diverso per chi dorme supino o su un fianco, l'opzione di una coperta del peso preferito e una tisana rilassante.

Per la depressione, gli sbalzi d'umore e la stanchezza dovuti ai tempi difficili che stiamo vivendo, una notte di sonno profondo resta la migliore medicina. Per trovare la giusta ricetta per il tuo sistema letto perfetto passa a trovarci in via Roma n. 209, presso il Centro Pavan a Lariano in provincia di Roma. Contatta l’azienda chiamando i numeri 06.964.92062 - 347.49.70.186 - 348.89.58.259 oppure scrivi all’indirizzo email info@pianetariposo.it Sede in Calabria a Serra San Bruno (VV) Cell: 392.57.70.136

Translate »